Guida alla pulizia del fiocco per Vileda Turbo Smart: come sostituirlo, lavarlo e molto altro ancora 

 

Turbo 2 in 1 Washing machine clean _1500x 1500.png

Mantenere puliti e igienizzati i tuoi pavimenti non è mai stato così semplice grazie all’ampia gamma di lavapavimenti Vileda con fiocchi e panni in microfibra. In questa guida completa ti insegneremo a sostituire il fiocco ricambio per Vileda Turbo Smart e Turbo, e ti daremo anche alcuni consigli per la pulizia e la manutenzione, per far sì che tu abbia sempre la maggior forza pulente a tua disposizione.

Come sostituire il fiocco di Vileda Turbo Smart?

Sostituire il ricambio di un lavapavimenti Vileda è un processo semplice e diretto che puoi completare in pochi e facili passaggi. Impara a farlo per bene:

Come rimuovere il fiocco del lavapavimenti Vileda Turbo Smart?

Per poter lavare e riutilizzare il fiocco di Turbo Smart o Turbo è necessario rimuoverlo. Se ti stai chiedendo come rimuovere il ricambio del tuo lavapavimenti Vileda, segui queste semplici passaggi

  1. Tieni il manico Vileda con il fiocco rivolto verso l’alto.
  2. Trova la piastra rossa che tiene il fiocco ben saldo nella sua posizione.
  3. Tira i fili del fiocco per allentare l'attacco e tira verso l'alto il manico per staccarlo dalla piastra rossa. Il fiocco dovrebbe rimuoversi senza problemi.

Con i nostri lavapavimenti a centrifuga, come Turbo Smart, consigliamo di rimuovere il ricambio dalla piastra con il piede per evitare di bagnarsi o sporcarsi le mani. Stessa cosa con il montaggio del fiocco: puoi stenderlo per terra e premere la piastra sopra di esso senza usare le mani.

Come montare il fiocco di Vileda Turbo Smart?

Assicurarsi che il fiocco di Vileda Turbo Smart sia fissato correttamente è fondamentale per una pulizia efficace. Ecco come fare:

  1. Prendi il tuo nuovo ricambio per il lavapavimenti Vileda Turbo Smart e allinealo alla piastra rossa.
  2. Spingi con decisione il ricambio nella piastra fino a quando non senti un bel clic. Ciò vorrà dire che è stata fissata saldamente.

Come pulire il fiocco del lavapavimenti Vileda Turbo Smart?

Mantenere pulita il fiocco del tuo mocio è fondamentale per garantire un lavaggio efficace. Segui questi passaggi per pulire correttamente il ricambio del tuo Vileda Turbo Smart:

  1. Rimuovi il fiocco come indicato precedentemente.
  2. Sciacqua il fiocco del lavapavimenti per bene sotto l’acqua tiepida e rimuovere ogni residuo di sporcizia.
  3. Per una pulizia più profonda, lava in lavatrice il ricambio di Turbo Smart a una temperatura massima di 30°C. Evita di versare l’ammorbidente perché riduce l’efficacia delle microfibre.
  4. Lava con tessuti simili.
  5. Dopo averlo lavato, stendi il fiocco di Turbo Smart per farla asciugare. Assicurati che sia completamente asciutto prima di riagganciarlo alla piastra.

I ricambi dei lavapavimenti a centrifuga Vileda sono intercambiabili?

Sì, i fiocchi  dei lavapavimenti a centrifuga Vileda sono stati progettati per essere compatibili e intercambiabili con vari modelli, così potrai cambiarli quando tu vorrai. Se possiedi un Vileda Turbo, Vileda Turbo Smart, o Vileda Easy Wring & Clean puoi tranquillamente usare lo stesso fiocco intercambiabile.

Conclusioni

Seguendo queste semplici istruzioni e consigli imparerai in fretta a sostituire un fiocco di Vileda Turbo Smart, per la massima forza pulente. Ricorda di sostituire il fiocco almeno ogni sei mesi per mantenere la sua efficacia. Con il fiocco in microfibra Vileda puoi ottenere dei pavimenti brillanti senza dover ricorrere ad aggressivi prodotti chimici, dato che le sue fibre sono in grado di garantire una pulizia profonda anche usando solo l’acqua. Le tue abitudini di pulizia saranno così più sostenibili ed efficaci.

Per maggiori informazioni e per acquistare i fiocchi di Vileda Turbo Smart, visita il nostro sito Vileda. Mantieni i tuoi pavimenti puliti nel rispetto dell’ambiente con i ricambi per il lavapavimenti Vileda Turbo Smart. 

a brand of FREUDENBERG