Love it clean è il nostro contributo per rendere non solo le nostre case un posto più pulito - ma anche l'ambiente.
Il mondo di oggi è abituato a consumare le cose. L'involucro di una barretta di cioccolato ha finito il suo scopo, non appena la barretta viene mangiata. Una salvietta umidificata viene gettata via in pochi secondi dopo l'uso. Una bottiglia di plastica dura solo fino a quando il suo contenuto disseta il suo proprietario. Questo tipo di comodità ha un prezzo per l'ambiente. Non sarebbe quindi fantastico se usassimo le cose invece di consumarle? La praticità e le ottime prestazioni di pulizia non devono necessariamente avere un prezzo per il futuro del nostro ambiente.
Ecco perché progettiamo i nostri prodotti per durare nel tempo. Ci concentriamo su tre aree principali in cui crediamo di poter fare la differenza nel mantenere i rifiuti fuori dall'ambiente: creando prodotti durevoli, dando una seconda vita ai materiali e rimuovendo gli scarti sin dall'inizio.
Non è bello quando la qualità dura?
Riciclare e la riciclabilità sono fattori chiave per mantenere quanto più materiale grezzo nell'economia circolare. Usando plastica riciclata salviamo materiale grezzo di valore dall'essere scartato e mai più utilizzato di nuovo. Abbiamo continuamente incrementato l'ammontare di materiale riciclato nei nostri prodotti. A oggi, più del 40% delle parti plastiche solide usate nei nostri prodotti per la pulizia sono fatte con materiale riciclato. E continuiamo a lavorare su nuove tecnologie e metodi per dare a sempre più plastica una seconda vita come prodotto Vileda di alta qualità. Usare materiale riciclato riduce gli sprechi. Che dire dei prodotti futuri? Per quello che riguarda la plastica, per rientrare nell'economica circolare dopo esser stata utilizzata, deve essere separata, sminuzzata e riciclata. Più pura è la plastica, meglio è per il processo di riciclo. Ecco perchè facciamo le nostre confezioni di plastica in 100% Polipropilene/Polietilene riciclabile.
Per gli imballaggi in cartone ondulato, usiamo materiale proveniente da rifiuti di imballaggio riciclati fino al 100%.
Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per tessuti testati per sostanze dannose. Spesso, i limiti imposti per lo STANDARD 100 eccedono i requisiti nazionali ed internazionali. Molti dei nostri prodotti per la pulizia del pavimento in tessuto & panni sono certificati secondo il OEKO-TEX® STANDARD 100. Questo lo conferma: i nostri prodotti sono stati testati per sostanze dannose e sono sicuri in termini di ecologia umana.