I pavimenti in legno conferiscono calore e bellezza alla tua casa. Sono resistenti e con le dovute cure, possono durare per decenni. Tuttavia, i pavimenti in legno possono essere un investimento importante e allo stesso tempo subire i segni del tempo. Ci camminiamo sopra, i bambini ci corrono, gli animali domestici ci lasciano sporco e fango, eppure vogliamo ancora che brillino e splendano come il giorno in cui li abbiamo installati. Ecco il modo migliore per pulirli, per preservare la bellezza del legno!
Rimuovi la polvere dai pavimenti in legno
Utilizza una scopa da interno e una paletta o un aspirapolvere per rimuovere la polvere, lo sporco e i detriti che si sono accumulati sui pavimenti in legno
Utilizza un detergente liquido
Spolverare i pavimenti in legno non rimuoverà tutti gli strati di sporco e sporcizia che si accumulano nel tempo. Per far sì che i pavimenti in legno risplendano e siano nuovi, è necessaria una pulizia periodica.
Copri i graffi
Coprire e nascondere i graffi che rimangono dopo il lavaggio a secco e il lavaggio a umido fa parte del processo di pulizia. Prendi un pastello del colore del tuo pavimento in legno e strofinalo sul graffio per riempire il graffio o lo spazio vuoto.
Protezione preventiva
Previeni l'accumulo di sporcizia e l’ulteriore danneggiamento dei pavimenti in legno appena puliti. Metti delle stuoie all’entrata e anche all'esterno delle porte per ridurre il potenziale deposito di sporco e umidità.